CONCLUSA LA SECONDA FASE DI RADUNO, SI TORNA A LA SALLE IL 25 LUGLIOLa Salle (Aosta) – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi, a conclusione della seconda fase di raduno pre-Mondiale a La Salle (Aosta), una prima riduzione della rosa di atleti a sua disposizione. Il CT, che entro il 14 agosto dovrà comunicare la lista definitiva dei trenta giocatori convocati per i Mondiali di Francia, al via il prossimo 7 settembre, ha portato da trentanove a trentadue la rosa di giocatori che parteciperanno alla terza fase della preparazione, in programma a La Salle (Aosta) dal 25 al 28 luglio e presso il Centro Sportivo di Spala (Polonia) dal 29 luglio al 6 agosto. In merito alla riduzione della rosa, Berbizier ha ammesso che “è stata una decisione difficile, sapevo che lo sarebbe stata. I Mondiali si avvicinano rapidamente ed ho dovuto fare una scelta, dopo aver valutato tutti in queste prime due settimane passate insieme in Valle d’Aosta. Voglio ringraziare i sette giocatori che rientrano ai rispettivi club per il grande impegno che hanno mostrato in allenamento, il loro contributo è stato molto importante”. I sette giocatori che non parteciperanno alla terza fase di avvicinamento ai Mondiali 2007 a La Salle e Spala, continuando autonomamente la preparazione pronti a riaggregarsi al gruppo in caso di necessità, sono i seguenti:
Kristopher BURTON (Orleans, 2 caps)Paul DERBYSHIRE (Rolly Gran Parma, esordiente)Alessio GALANTE (Rolly Gran Parma, 2 caps)Ludovico NITOGLIA (Cammi Calvisano, 17 caps)Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 13 caps)Alberto SGARBI (Benetton Treviso, esordiente)Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma, 6 caps).
Si sapeva che sarebbe stata dura e, purtroppo, non è andata come speravamo. Questo però non deve sminuire l'importanza del traguardo raggiunto ma, azi, che sia un trampolino per il futuro.
BRAVO, BRAVO COMUNQUE!
Ed ecco un documento storico della grande notte del 9 luglio 2006... grazie gaspa per il contributo... questa proprio non ce l'avevo!! |