venerdì, luglio 20, 2007


CONCLUSA LA SECONDA FASE DI RADUNO, SI TORNA A LA SALLE IL 25 LUGLIOLa Salle (Aosta) – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato oggi, a conclusione della seconda fase di raduno pre-Mondiale a La Salle (Aosta), una prima riduzione della rosa di atleti a sua disposizione. Il CT, che entro il 14 agosto dovrà comunicare la lista definitiva dei trenta giocatori convocati per i Mondiali di Francia, al via il prossimo 7 settembre, ha portato da trentanove a trentadue la rosa di giocatori che parteciperanno alla terza fase della preparazione, in programma a La Salle (Aosta) dal 25 al 28 luglio e presso il Centro Sportivo di Spala (Polonia) dal 29 luglio al 6 agosto. In merito alla riduzione della rosa, Berbizier ha ammesso che “è stata una decisione difficile, sapevo che lo sarebbe stata. I Mondiali si avvicinano rapidamente ed ho dovuto fare una scelta, dopo aver valutato tutti in queste prime due settimane passate insieme in Valle d’Aosta. Voglio ringraziare i sette giocatori che rientrano ai rispettivi club per il grande impegno che hanno mostrato in allenamento, il loro contributo è stato molto importante”. I sette giocatori che non parteciperanno alla terza fase di avvicinamento ai Mondiali 2007 a La Salle e Spala, continuando autonomamente la preparazione pronti a riaggregarsi al gruppo in caso di necessità, sono i seguenti:

Kristopher BURTON (Orleans, 2 caps)Paul DERBYSHIRE (Rolly Gran Parma, esordiente)Alessio GALANTE (Rolly Gran Parma, 2 caps)Ludovico NITOGLIA (Cammi Calvisano, 17 caps)Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 13 caps)Alberto SGARBI (Benetton Treviso, esordiente)Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma, 6 caps).

Si sapeva che sarebbe stata dura e, purtroppo, non è andata come speravamo. Questo però non deve sminuire l'importanza del traguardo raggiunto ma, azi, che sia un trampolino per il futuro.

BRAVO, BRAVO COMUNQUE!







 
posted by ste at 10:53 AM
0 Comments: