Dopo una bollente estate passata tra tribunali, carte bollate, squalifiche e chi più ne ha, più ne metta,finalmente, si è tornati al calcio giocato!
Veramente di calcio giocato ce ne è stato anche durante i caldi mesi estivi, per esempio i mondiali che ci hanno laureato campioni ma, dopo la dolce parentesi tedesca, tutti gli occhi erano puntati sul campionato di calcio che, tra un rinvio e l'altro, è finalmente iniziato questo fine settimana.
Tolta di mezzo la juve, relegata dalla giustizia sportiva in serie B, a proposito, grande partenza e grande prova di carattere della compagine bianconera in quel di Rimini (con messaggio sms rimasto in canna...per rispetto di chi è ancora in vacanza...vero Alby??), le grandi favorite per questo campionato sono Inter, Milan e Roma.
La beneamata ha esordito sabato sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze, contro una fiorentina "congelata" dalla giustizia a quota -19.
Dopo un primo tempo arrembante dei ragazzi di mancini, la squadra viola si è resa pericolosa più volte fino a far tremare le coronarie dei cuori nerazzurri,alla fine ,però, i 3 punti sono stati messi in cascina, in tipico "stile inter" (che non ha niente a che vedere con lo "stile juve" di cui tanto si è discusso in questi tempi), che prevede una sofferenza che inizia a cavallo del 60' ...se non già dal fischio d'inizio...!! E va bhè...noi ci siamo abituati!! Ora c'è la coppa e lo Sporting Lisbona martedì e, sabato sera nel posticipo, l'esordio casalingo contro la Sampdoria di Novellino, che ha mal digerito la sconfitta rimediata a Marassi contro l'Empoli e verrà a San Siro con il dente avvelenato (veleno accumulato dall'incredibile 3 a 2 del 9 gennaio 2005!!).
Avanti Inter!!