sabato, giugno 24, 2006

Weekend tormentato quello degli Italiani ad Assen per il Gp d'Olanda. A Capirossi e Melandri, che ancora risentono dei postumi del terribile incidente di domenica,si è aggiunto anche Valentino Rossi che, nelle libere di giovedì, è stato autore di una caduta, con conseguente frattura del polso destro (quello del gas) e del malleolo sinistro (quello del cambio)peggio di così...!
Le ambizioni quindi, per i nostri centauri, non erano delle migliori: finire la gara prendendo qualche punto era la più rosea delle aspettative, e così è stato...Melandri 7°, Rossi 8° e Capirossi (forse il più sofferente dei tre) 15°,ai margini della zona punti.
Per la cronaca la gara è stata vinta dal leader della classifica iridata Nicky Hayden, alla sua prima della stagione, sulla Honda ufficiale, davanti a un bravo Nakano su Kawasaki e al suo compagno di squadra Pedrosa che, grazie a questo risultato,guadagna il secondo posto in classifica, alle spalle del suo compagno Hayden e davanti a Capirossi,Rossi e Melandri.
Sfortunato Colin Edwards, autore di un errore all'ultima curva con la vittoria praticamente già in tasca.
Settimana prossima è di scena il Gp di Donington...speriamo che le condizoni dei nostri piloti, nel momento cruciale della stagione, migliorino, in modo da tenere aperto questo campionato.