venerdì, febbraio 22, 2008
Hello!!!!
Vigilia del match, questa mattina sveglia comoda, riunione per studiare la difesa gallese e poi tutti al Millennium Stadium per l'ultimo allenamento di rifinitura finale.... al termine io e "El Chango" Nieto abbiamo fatto una sessione di fitness visto che domani siamo fuori dai 22!!! Distrutti, non dico altro.... dopo pranzo tutti liberi di preparare la partita, ognuno ovviamente nel corso degli anni ha trovato il suo metodo per arrivare alla partita al 100%.
Personalmente sono molto dispiaciuto per non essere tra i convocati... la tensione si respira nell'aria, la partita l'abbiamo preparata nel migliore dei modi ed ora non resta altro che aspettare queste ultime ore ed andare in campo!!!!!!!
Buona serata a tutti e mi raccomando........ domani tutti incollati al televisore a guardare la partita!!!!!! Ci conto.
Un abbraccio.
ALE
 
posted by ste at 10:41 AM 0 comments
Ciao a tutti,

oggi vi scrivo dall'Hilton hotel di Cardiff, giornata libera da allenamenti ma ugualmente pesante causa lungo viaggio!
Sveglia libera, carico dei bagagli, pranzo alle 11 e via all'aeroporto, scortati dai soliti due poliziotti in moto che bloccano il traffico per permettere all'autista del pullman di viaggiare spedito. Ogni volta prego Dio di arrivare sempre sano e salvo, non immaginate neanche i numeri che fanno quei pazzi!!
Arrivati all'aeroporto check in rapido e partenza in direzione Londra. Al nostro arrivo un autobus ci aspettava e , finalmente, dopo altre tre ore di viaggio finalmente arriviamo in hotel!
Cambio veloce e, per smaltire le 9 ore di viaggio, un bel defaticante libero (piscina, centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio). Io ed altri stoici compagni abbiamo optato per la palestra e lo stretching.
Alle 20,30 locali (le 21,30 italiane) eccoci tutti a cena e, a seguire, riunione tecnica per visionare ulteriori filmati riguardanti i nostri prossimi avversari del Galles.
Ed ora eccomi qui, come ormai abitudine da qualche giorno, sdraiato sul letto a scrivervi. Da oggi avrò anche un nuovo compagno di stanza. Il mio ex compagno di squadra, Carletto Festucci, è stato sostituito dal " Barone" Lo Cicero.
Ora però vado a rintracciare Carlè perchè non posso andare a dormire senza le sue gocce miracolose!!!!
Buona notte a tutti e a domani!
ALE
 
posted by ste at 10:29 AM 0 comments
mercoledì, febbraio 20, 2008
Terzo giorno Mercoledì 20 febbraio
Ciao a tutti!!! Questa terza giornata è iniziata perfettamente.... dopo 4 giorni in assenza di sonno per un fortissimo raffreddore, ieri sera il mio compagno di stanza, nonchè ex capitano nel club, Carlo Festuccia, mi ha datto delle gocce miracolose che mi hanno liberato il naso!!!!!! La dormita più bella degli ultimi tempi!!!!!! Mi sono svegliato alle 7 che ero una persona nuova (questa volta veramente, non come ieri dopo il riposino pomeridiano) solito risveglio con Marco, colazione e riunione.
Qui la giornata ha iniziato ad avere un risvolto meno positivo.
Lo staff ha comunicato al team i 22 convocati per la partita di Cardiff e, ahimè, non sono tra i convocati... già lo immaginavo, sono l'ultimo arrivato nel gruppo e preferiscono affidarsi a chi da più tempo lavora con la squadra ed ha più feeling.
Il dispiacere ovviamente rimane. Ancora non è detta l'ultima parola però, domani si volerà alla volta di Cardiff e si continua a lavorare sodo sperando nei prossimi incontri.
Andiamo avanti, dopo la riunione riscaldamento e allenamento contrapposto alla Capitolina.
Oggi movimenti offensivi. Al termine il consueto blocco di fitness: 18 progressioni sui 100m da eseguire in 20s con 20s di riposo tra uno e l'altro, vasche del ghiaccio, doccia e pranzo. Nel pomeriggio, dopo il solito pisolino, chi voleva poteva andare a vedere la partita tra la Nazionale di calcio U18 e la Lodigiani (la selezione italiana si trova nel nostro stesso centro sportivo) dopodichè seduta di palestra. Gli allenatori sono stati magnanimi e, vedendoci abbastanza cotti, hanno deciso di eliminare l'allenamento di rugby. In serata massaggi e dopo a preparare la borsa che domani si parte!!!!! Ci aspettano parecchie ore di viaggio, meglio riposarsi bene.... un abbraccio a tutti e buona serata!!!!!! ALE
 
posted by ste at 9:45 AM 0 comments
Martedì 19/02 secondo giorno di raduno.
Ciao a tutti!!!
Oggi secondo giorno di lavoro...sveglia alle 8 e subito con Alex Marco, il preparatore atletico, per l'attivazione collettiva (20 minuti di posture e streatching per sbloccare le nostre schiene che sono perennemente bloccate!!!!)colazione e, sempre senza un secondo di tregua, subito a riunione per studiare al video i dragoni gallesi.
Al termine in campo per provare il sistema difensivo contro la Capitolina.
Dopo un ottimo allenamento, sessione di Fitness con Alex e Nick, sessione spaccagambe, e per un recupero più rapido 10 minuti immersi nelle vasche del ghiaccio, un ottimo metodo per recuperare più velocemente da botte e acido lattico, ma nn lo consiglerei neanche al mio peggior nemico!!!!!!
Doccia rapida e poi pranzo ancor più rapido.
Non vedevo l'ora di buttarmi a letto!!! Ero distrutto!!!!
Per fortuna oggi pomeriggio ho potuto sfrutare al massimo l'ora di riposo. Ci ho messo 0,0001 secondi per addormentarmi!
Dopo un'oretta di sonno mi sentivo rinato, ma dopo due passi di corsa ero punto a capo!!! Fortunatamente è stato un allenamento abbastanza leggero: lavoro di tecnica di calcio e ricezioni per noi tre-quarti e rimesse laterali per gli avanti.
Un'ora di lavoro e poi in palestra, oggi che c'eravamo anche noi 3/4 non era spiaggia ma un faticosissimo lavoro per le gambe: 7 serie di squat a carichi crescenti e 5 serie di leg curl... anche per oggi il lavoro è terminato, ora vi saluto e corro a cena!!!!!! Con tutti questi allenamenti l'appetito nn manca di certo!!!! buona serata a tutti e a domani!!! ALE
 
posted by ste at 8:57 AM 0 comments
lunedì, febbraio 18, 2008
Lunedì 18/2,primo giorno di raduno.

Ciao a tutti, eccomi alla fine di questa prima giornata di lavoro.
Oggi è stata una giornata abbastanza tranquilla qui a Roma.
In mattinata, dopo una breve riunione dell'Head Coach Nick Mallet, abbiamo lavorato a reparti separati.
Prima analisi video noi ,tre-quarti, e gli avanti in campo per una seduta di atletica con il preparatore e poi viceversa.
Dopo l'allenamento subito di corsa a tavola in modo da poter buttarsi sotto la doccia il prima possibile per sfruttare l'ora di relax al massimo!!
La mia ora è stata notevolmente ridotta perchè, essendo l'ultimo arrivato, oggi ero il duty boy. Ogni giorno vengono nominati tre giocatori, i duty, che hanno il compito di portare al campo da allenamento il ghiaccio e i sali minerali.
Chi se ne dimentica dovrà sdebitarsi con la squadra servendo ai tavoli ai pasti!!!!!
E, considerando quanto mangiamo noi rugbysti, è meglio non dimenticarsi!!!!
All'allenamento del pomeriggio ancora separati.
Noi tre-quarti in campo a provare gli schemi di gioco e gli avanti in palestra.
Iniziano già a prepararsi per la spiaggia!!!
Noi tre-quarti siamo più tirati e possiamo iniziare molto più avanti la preparazione!!!!!
Tra poco cena e poi serata libera, niente riunione.
Domani ci alleneremo insieme alla Capitolina, squadra di SUper10, e penso sarà molto intenso..... meglio andare a letto presto!!!!!
Buona serata a tutti e a domani. un abbraccio ALE
 
posted by ste at 10:41 AM 0 comments
Ciao a tutti, mi presento, sono Alessio Galante, caro amico sin dai tempi dell'Itis di questo disperato di Stefano!!!
Dopo aver disputato due incontri con l'Italia A (Scozia A e England Saxons), da ieri sera mi sono aggregato al gruppo della Nazionale maggiore, che si radunava al centro sportivo La Borghesiana di Roma, in sostituzione dell'ala Kaine Robertson.




Da oggi il blog ospiterà una nuova rubrica! "Diari0 di viaggio", il neo-nazionale ALESSIO GALANTE ci racconterà in esclusiva la sua avventura al 6 Nazioni di Rugby.


Avventura iniziata venerdì 15 febbraio quando è arrivata LA telefonata.


BRAVO GASPA, CONTINUA COSì!
 
posted by ste at 10:33 AM 0 comments
giovedì, febbraio 07, 2008

Come ormai piacevole tradizione anche quest'anno mi sono concesso qualche giorno sulla neve. Teatro delle mie performance sempre quel gran bel posto che è Santa Caterina Valfurva ( a tal proposito si ringrazia tutto lo staff del Residence Roda per la favolosa ospitalità!).
In compagnia della mia Ele ho passato davvero una bella settimana (non senza qualche piccolo incidente di percorso e conseguente svenimento...eh eh eh!).
Le mie grandi performance sono documentate ampiamente...buon divertimento!

 
posted by ste at 9:32 AM 1 comments

 
posted by ste at 9:27 AM 0 comments